Categorie

Categorie
pre next

Budello naturale Filzetta calibro 60/65 tagliata 45cm

606545CT
2,00 €

(2,00 € mazzo)

Nessun punto premio per questo prodotto.

Tasse escluse

Spedizione con corriere SDA, GLS 2/4 giorni 
Disponibile spedizione EXPRESS 24/48h 
Spedizione in tutta Italia

Seleziona la quantità:
Quantità
Disponibile subito!

 

Pagamenti sicuri con Paypal

 

Spedizioni in 24/48 Express (GLS, SDA)

 

Resi entro i 14 giorni dal ricevimento della merce

Budello Naturale

Filzetta

Filzetta calibro 60/65 tagliata a 45 cm, per insaccare salami tipo cacciatorini

Definizione del prodotto e origine anatomica

Il budello filzetta è un involucro naturale ottenuto dalla parte iniziale dall’intestino retto; sgrassato, svuotato, raschiato e lavato immediatamente dopo la macellazione di animali che hanno superato le ispezioni sanitarie ante e post mortem. Dopo essere poste sotto sale (NaCi), per un periodo di almeno 30 giorni, diventano alimenti di origine animale che possono essere venduti ed utilizzati per l’insacco dei salumi - Reg. (CE) n. 853/2004 All. 1- punto 7.9

Calibro e utilizzo

Da calibro dal 50 al 65 | Utilizzo: salami in generale, tradizionalmente usata per il salame felino.

Modalità di consegna

Il budello viene confezionato in fusti/secchi salati, o in vaschette alimentari o a mazzi singoli sottovuoto. Temperatura di trasporto: ambiente.

Etichettatura

Su ogni unità di imballo secondario (fusti, secchi, vaschette, buste sottovuoto) è posta un’etichetta adesiva sulla quale sono specificati: indirizzo e recapito telefonico della Pacifici Corrado, tipologia di prodotto, quantità, lotto del prodotto, data confezionamento. L’etichetta mostra anche la data di scadenza che per questo prodotto è indicativa. Infatti il budello, se conservato con procedure ottimali, può essere utilizzato anche dopo tale data.

Modalità di conservazione del budello naturale

Il prodotto si conserva sotto sale. Temperatura: ambiente, in un luogo fresco e asciutto lontano da sorgenti di luce e calore. Durata: 12 mesi per garantirne la qualità. Per una migliore conservazione e un mantenimento prolungato si consiglia una temperatura tra i 3 e i 10 gradi.

Modalità d’impiego del budello naturale

A seconda di come si presenta il prodotto, o in confezioni singole oppure dentro le reti nei secchi/fusti/vaschette/sottovuoto, togliere il prodotto e tagliare solo la metratura che si intende usare; sciacquare bene con acqua corrente fredda solamente la parte esteriore (non necessita di lavaggio interno). Metterlo poi in ammollo in acqua ad una temperatura di circa 35° C con limone o aroma limone per circa 1 ora. Infine mettere il prodotto all’interno di una bacinella colma di acqua fredda per almeno 2 ore e insaccare. Per agevolare l’operazione di insacco, tirare leggermente le estremità dei budelli, sciogliere il nodo dove sono raccolti i capi e togliere l’eventuale anello, riporli infine sul bordo della vaschetta.

Tutela sanitaria e origine

I budelli naturali di suino provengono esclusivamente da stabilimenti di macellazione appartenenti alla comunità europea. La calibratura può avvenire sia su territorio comunitario sia in paesi extra UE.

Allergeni

I budelli naturali commercializzati dalla Pacifici Corrado snc non contengono Glutine o altre sostanze allergeniche, né rischiano contaminazioni crociate per la presenza di fonti di inquinamento ambientale interne al nostro sito produttivo o nelle sue vicinanze.

OGM

I budelli naturali non provengono da animali modificati geneticamente.

606545CT
126 Articoli

Scheda dati

Lunghezza
45 cm
Calibro
60/65
Materiale
Budello naturale sotto sale
Tipo di insacco
Cacciatorino
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Potresti essere interessato a:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.