Sacchetti per il sottovuoto per alimenti goffrate diverse misure
Sacchetti per il sottovuoto

Sacchetti goffrati e buste per il sottovuoto per alimenti

Sacchetti goffrati per macchine esterne e sacchetti lisci per macchine a campana

Stop allo spreco alimentare! Usare sacchetti goffrati e lisce sottovuoto fa durare di più gli alimenti e ci fa risparmiare denaro. È oramai comune l'attenzione al consumo e al minor spreco possibile delle risorse alimentari. Un utilizzo più consapevole non porta solo un benessere mentale ma anche economico, noi tutti sappiamo bene come la crisi degli ultimi anni ha riacceso forte il dibattito sul riutilizzo delle risorse.

Gli alimenti confezionati sottovuoto hanno un ciclo di vita più duraturo, ad esempio il pane dura 6 giorni anziché 1. Il riso, come il caffè, sottovuoto può durare anche 365 giorni. Se stai cercando sacchetti per sottovuoto e buste sottovuoto per alimenti sei nella pagina giusta. La Pacifici Corrado ha in catalogo buste per sottovuoto alimentari che possono essere usate anche per cottura, come le plastarpak. Queste buste oltre ad avere uno spessore di 105 micron che né conferiscono una qualità superiore, si possono usare ad una temperatura di 70° per un massimo di due ore e a 100° per un massimo di 15 minuti. Consigliamo ai nostri clienti di usare sacchetti sottovuoto per mantenere la carne più a lungo. Inoltre è consigliato usare buste sufficientemente grandi per contenere gli alimenti. Infatti se si usano sacchetti poco capienti, una volta inserito l'alimento, si rischia di non avere un vuoto sufficiente con il rischio di compromettere la conservazione.

La sicurezza del sottovuoto

Ecco perché usare buste per sottovuoto alimentari

sacchetti goffrati per il sottovuoto

Anche l'aspetto della sicurezza non è da sottovalutare, un alimento sottovuoto e meno soggetto al deterioramento e al proliferare di batteri. Il sottovuoto non fa altro che togliere l'ossigeno e impermeabilizzare l'alimento così da rendere la sua vita più lunga.

Cottura a temperature basse oppure a 100° per un massimo di 15 minuti

Come descritto in precedenza, le buste Plastarpak© possono essere usate anche per la cottura. È possibile usare i sacchetti goffrati sottovuoto a 70° per un massimo di 2 ore, oppure a 100° per un massimo di 15 minuti. Consigliamo a tutti i nostri clienti di attenersi alle indicazioni sopra indicate. Tra le buste più vendute ci sono le 20x30, dove il lato corto è quello con l'apertura. Ma in catalogo ci sono buste che vanno dai 16 cm di apertura a 40 cm.

Sacchetti per il sottovuoto Ci sono 39 prodotti.

per pagina
Mostrati 1 - 12 di 39 Articoli
Mostrati 1 - 12 di 39 prodotti