Avviso riguardo lo sciopero nazionale di venerdì 29 novembre
Avvisiamo i gentili clienti che a causa dello sciopero nazionale dei trasportatori tutte le consegne potrebbero subire ritardi nella consegna e nella partenza, desolati per l'accaduto. Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazioni potete scriverci a spedizioni@pacificicorrado.it.
Potete seguire la spedizione utilizzando l’email che notifica l’avvenuta spedizione.
Come vengono gestite le spedizioni e il tracking
Clicca sulla lista per accedere più velocemente alla sezione di interesse
- Spedizione
- Costi di spedizione
- Comportamento da tenere alla consegna
- Consegna al piano?
- Tracking spedizione
- Poste Crono
- GLS
- GLS FlexDeliveryService
- FAQ
Spedizione con corriere
La merce viene spedita SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tramite i corrieri partner della Pacifici Corrado, scelti da MBE secondo la destinazione.
- BRT
- GLS
- TNT
- Altro*
* la lista dei corrieri può aumentare in base alle esigenze aziendali.
Al momento la EXPRESS è l'unica modalità di spedizione. L'azienda ha la facoltà di modificare insindacabilmente il corriere se quest'ultimo risultasse non adatto alla zona consegna e di pari velocità. Non verrà usato un corriere più lento se il cliente ha comunque scelto un vettore veloce.
- I tempi di consegna per una Express sono: 24/72h*
*Si considera il primo giorno di spedizione quello successivo alla data di ritiro del corriere. I pacchi vengono consegnati al vettore entro le 13 del giorno successivo all'ordine e/o nelle 24 ore successive lavorative. Il sabato e la domenica non sono giorni di consegna e neanche di ritiro da parte dei corrieri. I tempi sono stimati secondo le tabelle del corriere ma non possiamo garantire l'esattezza del giorno della consegna a causa delle molteplici varianti che possono modificare le tempistiche pertanto i tempi di consegna possono subire variazioni e/o ritardi non imputabili alla Pacifici Corrado; può capitare di ritardare di qualche giorno la consegna del pacco al corriere, i clienti saranno avvisati tempestivamente qualora ci fossero problemi o mancanza di prodotti nella fase di preparazione dell'ordine. Di norma i corrieri consegnano come indicato sopra.
Per le zone disagiate e per le isole i tempi possono allungarsi. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Costi di spedizione
I costi di spedizione variano secondo la fascia di peso e del volume dei prodotti. Per tutte le zone disagiate e isole contattateci per un preventivo. Il cliente può comunque inviare una mail oppure telefonicamente richiedendo il costo della spedizione prima di procedere con il pagamento dell’oggetto e alla relativa spedizione dello stesso. Il sistema indica il costo della spedizione nella pagina ordine durante la fase di acquisto.
Sopra i 500 € (compresa l'iva) la spedizione è gratuita.
Completare tutti i campi per la destinazione delle merci
Quando si effettua un acquisto sul sito www.pacificicorrado.it è FONDAMENTALE per il buon esito della consegna inserire tutti i dati necessari e corretti affinché i corrieri possano consegnare senza problemi. Inserire informazioni sbagliate, non congruenti o incomplete potrebbe causare il ritardo della spedizione o l'annullamento dell'ordine. Inoltre si possono causare giacenze delle spedizioni con un aggravio di costi per l'azienda. Accettando i seguenti termini il cliente si prende la responsabilità dell'inserimento dei dati ed eventuali costi aggiuntivi causati proprio da queste informazioni non corrette.
IMPORTANTE: tutti i corriere usati dalla Pacifici Corrado non effettuano il servizio di chiamata ai clienti durante la fase di consegna dell'ordine, tale opzione ha un costo a parte e va richiesta contestualmente all'ordine contattando il +39 06 2157908
COMPORTAMENTO DA TENERE ALLA CONSEGNA DELLA MERCE:
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato/bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Se allo scarico della merce risulta un evidente danno all'imballo il cliente è tenuto a: esprimere una riserva SPECIFICA DI CONTROLLO ovvero il pacco viene accettato ma, prima di firmare il documento, il cliente dovrà scrivere: SI ACCETTA CON DIRITTO DI RISERVA SALVO VERIFICA INTEGRITÀ E QUANTITÀ DEL COLLO. Sarà quindi possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo previsti per Legge oppure richiedere la sostituzione o riparazione IN GARANZIA esibendo scontrino fiscale o fattura che attesti l'acquisto del prodotto.
Se il problema è del corriere il prodotto verrà ritirato e sostituito senza costi aggiuntivi, se il problema riscontrato è di malfunzionamento della macchina verrà riparata o risolto IN GARANZIA. Tutti i macchinari che vendiamo verranno prima sballati e provati dopodiché spediti secondo le condizioni del corriere a cui ci affidiamo.
Se non si fa annotare al corriere il "DIRITTO DI RISERVA" sopra descritto, ci sarà impossibile avviare accertamenti ed eventuali reclami nei confronti del corriere e rimborsare e/o sostituire la merce arrivata difettata o assente all'interno del pacco. La Pacifici Corrado non si terrà responsabile di eventuali danneggiamenti, manomissioni, furti durante il trasporto se non segnalati al momento della consegna. Ogni caso verrà valutato singolarmente.
Prima di effettuare un ordine specificare il voltaggio (220 monofase, 220 trifase e 400 trifase). La Pacifici Corrado non si assume nessun tipo di responsabilità nell'utilizzo errato di qualsiasi tipo di macchinario di conseguenza ci riteniamo ESENTI DA OGNI RESPONSABILITÀ per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene CONSEGNATA SENZA RISERVE AL VETTORE incaricato del trasporto.
RIFIUTO DEL PACCO ALLA CONSEGNA PRIMA DELLO SCARICO DELLA MERCE:
Il cliente ha la facoltà di rifiutare e mandare indietro il pacco prima di effettuare il ritiro dello stesso solo ed esclusivamente nel caso in cui:
- non sia destinato a lui
- ci sia un contrassegno da pagare*
*L'azienda non effettua spedizioni in contrassegno può però capitare un'eccezione, il cliente verrà prontamente avvisato; in questo caso il cliente non può rifiutare la spedizione.
Nel caso il cliente non desideri più il prodotto può rispedirlo al mittente ma a sue spese, verrà risarcito del solo costo del prodotto ordinato. Quindi, prima di fare acquisti, leggere attentamente i termini di vendita. In questo caso chiediamo di contattarci IMMEDIATAMENTE via mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it, oppure telefonicamente al tel e fax. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per delucidazioni sulla errata consegna. Riusciremo così a risolvere il problema velocemente e a rimborsare i tempi brevi la cifra relativa all'acquisto oppure a spedire un nuovo oggetto.
È PREVISTA LA CONSEGNA GRATUITA
La Pacifici Corrado consegna in alcune zone del Lazio e della Provincia di Roma con i propri autisti, ESCLUSIVAMENTE a negozianti e attività commerciali con orari di apertura compatibili ai giri dell'azienda. La consegna può essere gratuita o con un piccolo rimborso spese. Per informazioni contattare TEL. E FAX 06.25.88.691 - 06.21.57.908 o info@pacificicorrado.it.
ASSICURAZIONE DELL'INTERO VALORE DELLA MERCE CONTRO DANNEGGIAMENTI IN FASE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Il cliente può richiedere a Sua discrezione, tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure spedizioni@pacificicorrado.it oppure telefonicamente allo TEL. E FAX 06.25.88.691 - 06.21.57.908, di assicurare l'intero valore della merce che si sta per spedire così da poterne richiedere il rimborso se, al momento dello scarico la stessa presenti segni di rottura, crepe, sfregamenti o qualsivoglia problematica che comprometta l'uso dell'oggetto.
I costi di spedizione variano secondo la fascia di peso e del volume dei prodotti. Per tutte le zone disagiate e isole contattarci tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure spedizioni@pacificicorrado.it o ai numeri Tel e fax. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per un preventivo. Il cliente può comunque inviare una mail oppure telefonicamente richiedendo il costo della spedizione come da nostro tariffario Bartolini Corriere Espresso prima di procedere con il pagamento dell'oggetto e alla relativa spedizione dello stesso.
TRACKING NUMBER PER RINTRACCIARE LA SPEDIZIONE:
Il tracking number è univoco e viene inviato tramite mail non appena il corriere effettuerà la scansione dei pacchi. Il sistema di invio tracking è automatizzato e usa la mail indicata in fase di iscrizione al sito per inviare le comunicazioni riguardante la spedizione. Se il cliente non riceve la mail può richiedere il numero di tracking tramite e-mail all'indirizzo spedizioni@pacificicorrado.it oppure telefonicamente allo tel. e fax 06.25.88.691 - 06.21.57.908. Chiediamo ai clienti la cortesia di verificare la propria email inserita nell'account.
CONSEGNA SU APPUNTAMENTO:
La consegna su appuntamento ha un costo maggiorato e va richiesta prima di effettuare l'acquisto. Per qualsiasi informazione contattateci ai Tel e fax. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 .
CONSEGNA AL PIANO:
La consegna al piano non è prevista. La merce viene consegnata a piano terra bordo strada.
Per un'eventuale consegna al piano si prega di contattarci tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it oppure telefonicamente allo TEL. E FAX 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per indicarVi gli eventuali costi aggiuntivi legati alla consegna tramite preventivo di spesa.
La merce viene spedita SOLO se acquistata tramite il negozio online oppure telefonicamente lasciando tutti i dati per potere procedere con l'ordine: Nome dell'oggetto, dati anagrafici con indicazione eventuale di fatturazione, modalità di pagamento prescelta entro e non oltre le ore 11:00.
La spedizione all'estero è esclusa.
* I costi possono variare secondo promozioni o esigenze della Pacifici Corrado. Sarà nostra premura avvisare il cliente su eventuali variazioni. Non sono compresi i costi per zone a traffico limitato come ZTL, il contrassegno ed eventuali tariffe applicate nelle zone di spedizione. Raccomandiamo i nostri clienti di contattarci tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure spedizioni@pacificicorrado.it o ai numeri Tel. e fax 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per richiedere eventuali preventivi sui costi di spedizione.
ULTERIORI INFORMAZIONI SUI SERVIZI ATTIVI SUL SITO
Sezione dedicata alle domande
- Come rintracciare una spedizione?
Ogni spedizione ha un codice di tracciabilità - Viene fornito il tracking?
Si, ogni spedizione ha un proprio codice tracking per monitorare lo stato di avanzamento, questo codice viene inviato immediatamente dopo la presa in carico del corriere. Quando il vettore effettua il ritiro dei pacchi, il sistema in automatico invia il codice tracking associato all’ordine cliente. Non può esistere un codice tracking uguale ad un altro, sono tutti univoci. - Dove è il mio pacco?
Tutti i clienti che hanno rilasciato una mail corretta riceveranno il messaggio di avvenuta spedizione con il codice tracking, per sapere dove si trova il proprio pacco è sufficiente seguire le indicazioni che si trovano nella mail. - Quanto costa spedire un pacco?
Sono evidenziati sul carrello dell’ordine prima di effettuare il pagamento così da poter verificarne il costo e poter scegliere il servizio desiderato. Una volta effettuato l’ordine non è possibile modificare il corriere scelto a meno ché non sia l’azienda in completa autonomia a decidere diversamente. - In quanto tempo arriva una spedizione?
Dipende da molti fattori, in primo luogo il servizio scelto, l’express arriva in 24/72 ore mentre la standard può impiegare anche 5 giorni. Ci sono poi fattori esterni imprevedibili come maltempo, zone rosse chiuse a causa ad esempio della recente pandemia, impossibilità di raggiungere la destinazione per diversi motivi ecc… L’azienda si impegnerà a informare tempestivamente il cliente qualora il corriere non riesca a finalizzare la consegna.
IMPORTANTE: i giorni di percorrenza del corriere vengono calcolati dal giorno successivo della consegna del pacco al corriere. - Quali corrieri usa l’azienda?
Al momento la Pacifici Corrado ha una partnership con MBE il quale affida i pacchi ai corrieri che ritiene pià adatti alla zona di consegna. - Se il pacco ritarda come mi devo comportare?
Abbiamo sistemi automatizzati che ci informano quando una spedizione è in ritardo per cui l’azienda è già a conoscenza del problema e molto probabilmente ha già provveduto a contattare il cliente. Qualora non riceviate una comunicazione in tal senso vi preghiamo si contattarci subito. - Il pacco risulta in giacenza cosa significa?
Può significare più cose: il destinatario era assente durante i due tentativi di consegna, il destinatario ha dato un indirizzo errato o non c’è un riferimento sul citofono, il corriere non trova la destinazione causa problemi interni. - È possibile richiedere il fermo deposito?
No perché il fermo deposito ha una durata di 3 giorni e il sistema non avvisa in automatico il cliente che il pacco è arrivato. - È possibile ritirare un pacco andato in giacenza?
Si, verrà comunicato l’indirizzo dell’hub o dell’ufficio postale dove si trova il pacco andato in giacenza. Per ritirare il pacco è sufficiente il documento di riconoscimento dell’intestatario della spedizione oppure una delega scritta con la fotocopia del documento dell’intestatario del pacco. - È possibile rifiutare una spedizione?
No, non è possibile a meno ché il pacco non sia diretto a voi, o presenti un contrassegno da pagare. L’azienda spedisce esclusivamente in porto franco. - Spedite in contrassegno?
No, le uniche forme di pagamento accettate sono bonifico, pagamento PayPal e PagOnline