
Vendita di prodotti per la ristorazione, per macellerie e supermercati
Vendita di prodotti per la ristorazione, per macellerie e supermercati
(1,59 € Singolo Mazzo)
Nessun punto premio per questo prodotto.
Spedizione con corriere SDA, GLS 2/4 giorni
Disponibile spedizione EXPRESS 24/48h
Spedizione in tutta Italia
Calibro: 50 MM
Lunghezza in cm: 125+
Utilizzo: salami in generale, usato tradizionalmente per la corallina.
Il budello gentile è un involucro naturale ottenuto dalla parte finale dall’intestino retto; sgrassato, svuotato, raschiato e lavato immediatamente dopo la macellazione di animali che hanno superato le ispezioni sanitarie ante e post mortem. Dopo essere poste sotto sale (NaCi), per un periodo di almeno 30 giorni, diventano alimenti di origine animale che possono essere venduti ed utilizzati per l’insacco dei salumi - Reg. (CE) n. 853/2004 All. 1- punto 7.9
Calibro e utilizzo
Da calibro 46+ parte finale 70 | Utilizzo: salami in generale, usato tradizionalmente per la corallina.
Modalità di consegna
Il budello viene confezionato in fusti/secchi salati, o in vaschette alimentari o a mazzi singoli sottovuoto. Temperatura di trasporto: ambiente.
Etichettatura
Su ogni unità di imballo secondario (fusti, secchi, vaschette, buste sottovuoto) è posta un’etichetta adesiva sulla quale sono specificati: indirizzo e recapito telefonico della Pacifici Corrado, tipologia di prodotto, quantità, lotto del prodotto, data confezionamento. L’etichetta mostra an- che la data di scadenza che per questo prodotto è indicativa. Infatti il budello, se conservato con procedure ottimali, può essere utilizzato anche dopo tale data.
Modalità di conservazione
Il prodotto si conserva sotto sale.
Temperatura: ambiente, in un luogo fresco e asciutto lontano da sorgenti di luce e calore. Durata: 12 mesi per garantirne la qualità. Per una migliore conservazione e un mantenimento prolungato si consiglia una temperatura tra i 3 e i 10 gradi.
Modalità d’impiego
A seconda di come si presenta il prodotto, o in confezioni singole oppure dentro le reti nei sec- chi/fusti/vaschette/sottovuoto, togliere il prodotto e tagliare solo la metratura che si intende usa- re; sciacquare bene con acqua corrente fredda solamente la parte esteriore (non necessita di lavaggio interno). Metterlo poi in ammollo in acqua ad una temperatura di circa 35° C con limone o aroma limone per circa 1 ora. Infine mettere il prodotto all’interno di una bacinella colma di acqua fredda per almeno 2 ore e insaccare. Per agevolare l’operazione di insacco, tirare leggermente le estremità dei budelli, sciogliere il nodo dove sono raccolti i capi e togliere l’eventuale anello, riporli infine sul bordo della vaschetta.
Tutela sanitaria e origine
I budelli naturali di suino provengono esclusivamente da stabilimenti di macellazione appartenenti alla comunità europea. La calibratura può avvenire sia su territorio comunitario sia in paesi extra UE.
Allergeni
I budelli naturali commercializzati dalla Pacifici Corrado snc non contengono Glutine o altre sostanze allergeniche, né rischiano contaminazioni crociate per la presenza di fonti di inquina- mento ambientale interne al nostro sito produttivo o nelle sue vicinanze.
OGM
I budelli naturali non provengono da animali modificati geneticamente.
Scheda dati
Riferimenti specifici