Categorie

Categorie
pre next

Budello dritto di bue cal.60/65 da 9 mt per salumi

1646065
13,95 €

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 1 punto. Il totale del tuo carrello è 1 punto può essere convertito in un voucher di: 0,20 €.

Tasse escluse 24/48 Express, 2/5 giorni standard

Budello naturale per insaccare salami tipo salame friulano, soppressata, salami dritti
Spedizione con corriere SDA, GLS 2/4 giorni
Disponibile spedizione EXPRESS 24h 
Spedizione in tutta Italia

Quantità
Disponibile subito!

Budello per salumi tipo felino e corallina

Budello Naturale di ovino per grandi salumi

Budello per salami dritto di bue diametro 50/55 mm da 9 mt. Con questo budello è possibile insaccare circa 9 kg di macinato. Ideale per insaccare salami tipo "salame friulano" o "salami dritti".

Definizione del prodotto e origine anatomica

Il budello dritto di bovino è un involucro naturale ottenuto dall’intestino dritto; sgrassato, svuotato, raschiato e lavato immediatamente dopo la macellazione di animali che hanno superato le ispezioni sanitarie ante e post mortem. Dopo essere poste sotto sale (NaCi), per un periodo di almeno 30 giorni, diventano alimenti di origine animale che possono essere venduti ed utilizzati per l’insacco dei salumi - Reg. (CE) n. 853/2004 All. 1- punto 7.9

Calibro e utilizzo

60/65 mm idoneo per insaccare salumi tipo felino e corallina cacciatorino salami dritti.

Modalità di consegna

Il budello viene confezionato in fusti/secchi o vaschette alimentari in plastica. Temperatura di trasporto: ambiente. Viene inviato sottovuoto.

Etichettatura

Su ogni unità di imballo secondario (fusti, secchi) è posta un’etichetta adesiva sulla quale sono specificati: indirizzo e recapito telefonico della Pacifici Corrado, tipologia di prodotto, quantità, lotto del prodotto, data confezionamento, data di scadenza.

Modalità di conservazione

Il prodotto si conserva sotto sale. Temperatura: ambiente, in un luogo fresco e asciutto lontano da sorgenti di luce e calore. Durata: 12 mesi per garantirne la qualità. Per una migliore conservazione e un mantenimento prolungato si consiglia una temperatura tra i 3 e i 10 gradi.

Modalità d’impiego

A seconda di come si presenta il prodotto, o in confezioni singole oppure dentro le reti nei secchi/fusti, togliere il prodotto e tagliare solo la metratura che si intende usare, dal proprio contenitore e sciacquarlo bene con acqua corrente fredda fuori e all’interno. Metterlo poi in ammollo in acqua ad una temperatura di circa 35° C con limone o aroma limone per circa 1 ora. Infine mettere il prodotto all’interno di una bacinella colma di acqua fredda per almeno 2 ore e insaccare. Per agevolare l’operazione di insacco, tirare leggermente le estremità dei budelli, sciogliere il nodo dove sono raccolti i capi e togliere l’eventuale anello, riporli infine sul bordo della vaschetta.

Tutela sanitaria e origine

I budelli naturali provengono da stabilimenti di macellazione sudamericani e vengono importati da stabilimenti autorizzati CEE.

Allergeni

I budelli naturali commercializzati dalla Pacifici Corrado snc non contengono Glutine o altre sostanze allergeniche, né rischiano contaminazioni crociate per la presenza di fonti di inquinamento ambientale interne al nostro sito produttivo o nelle sue vicinanze.

OGM

I budelli naturali non provengono da animali modificati geneticamente.

1646065
239 Articoli

Scheda dati

Calibro
60/65
60/65 mm
Materiale
Budello dritti di bue
Altro
naturale
Capacità
insacca circa 14 kg di prodotto
Tipo di insacco
Salame Cotto
Salame Friulano
Salami dritti
Soppressata veneta
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Potresti essere interessato a:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto da confrontare.