Spedizione tramite corriere espresso

AVVISO

Spedizioni natalizie 2018

Gentile Cliente, anche quest’anno, con l’approssimarsi delle festività, il numero delle spedizioni aumenta considerevolmente. Il nostro consiglio è di effettuare acquisti prima del 14 dicembre per avere maggior certezza di consegna della merce entro natale. Inoltre consigliamo la spedizione express. In ogni caso, nel periodo natalizio, i corrieri ai quali affidiamo le spedizioni, opereranno regolarmente anche oltre la data del 14.

La tabella seguente mostra i giorni nei quali il corriere non preleva i pacchi e non consegnano ai clienti:

La merce viene spedita SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tramite GLS, SDA e Mail Boxes Etc. Il tempo impiegato dal corriere per la consegna variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi, oltre alla spedizione espressa 24/48 h. Si può richiedere spedizione tramite poste.

INSERIMENTO RECAPITO TELEFONICO:

Per facilitare la consegna del vettore è necessario uno o più recapiti telefonici, si prega pertanto di comunicare tali numeri al momento dell'acquisto via email oppure telefonando al 06.25.88.691.

COMPORTAMENTO DA TENERE ALLA CONSEGNA DELLA MERCE:

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato/bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Se allo scarico della merce risulta un evidente danno all'imballo il cliente è tenuto a: esprimere una riserva SPECIFICA DI CONTROLLO ovvero il pacco viene accettato ma, prima di firmare il documento, il cliente dovrà scrivere: SI ACCETTA CON DIRITTO DI RISERVA SALVO VERIFICA INTEGRITÀ E QUANTITÀ DEL COLLO. Sarà quindi possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo previsti per Legge oppure richiedere la sostituzione o riparazione IN GARANZIA esibendo scontrino fiscale o fattura che attesti l'acquisto del prodotto.

Se il problema è del corriere il prodotto verrà ritirato e sostituito senza costi aggiuntivi, se il problema riscontrato è di malfunzionamento della macchina verrà riparata o risolto IN GARANZIA. Tutti i macchinari che vendiamo verranno prima sballati e provati dopodiché spediti secondo le condizioni del corriere a cui ci affidiamo.

Se non si fa annotare al corriere il "DIRITTO DI RISERVA" sopra descritto, ci sarà impossibile avviare accertamenti ed eventuali reclami nei confronti del corriere e rimborsare e/o sostituire la merce arrivata difettata o assente all'interno del pacco. La Pacifici Corrado non si terrà responsabile di eventuali danneggiamenti, manomissioni, furti durante il trasporto se non segnalati al momento della consegna. Ogni caso verrà valutato singolarmente.

Prima di effettuare un ordine specificare il voltaggio (220 monofase, 220 trifase e 400 trifase). La Pacifici Corrado non si assume nessun tipo di responsabilità nell'utilizzo errato di qualsiasi tipo di macchinario di conseguenza ci riteniamo ESENTI DA OGNI RESPONSABILITÀ per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene CONSEGNATA SENZA RISERVE AL VETTORE incaricato del trasporto.

RUFIUTO DEL PACCO ALLA CONSEGNA PRIMA DELLO SCARICO DELLA MERCE:

Il cliente ha la facoltà di rifiutare e mandare indietro il pacco prima di effettuare il ritiro dello stesso nel caso in cui:

  • non sia destinato a lui     
  • non sia conforme o presenti danneggiamnto come descritto sopra
  • ci sia un contrassegno da pagare

Nel caso il cliente non desideri più il prodotto può rispedirlo al mittende ma a sue spese, verrà risarcito del solo costo del prodotto ordinato. Quindi, prima di fare acquisti, leggere attentamente i termini di vendita. In questo caso chiediamo di contattarci IMMEDIATAMENTE via mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it, oppure telefonicamente al tel e fax. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per delucidazioni sulla errata consegna. Riusciremo così a risolvere il problema velocemente e a rimborsare i tempi brevi la cifra relativa all'acquisto oppure a spedire un nuovo oggetto.

È PREVISTA LA CONSEGNA GRATUITA

La Pacifici Corrado consegna in alcune zone del Lazio e della Provincia di Roma con i propri autisti, ESCLUSIVAMENTE a negozianti e attività commerciali. La consegna può essere gratuita o con un piccolo rimborso sperse. Per informazioni contattare TEL. E FAX 06.25.88.691 - 06.21.57.908 o info@pacificicorrado.it.

ASSICURAZIONE DELL'INTERO VALORE DELLA MERCE CONTRO DANNEGGIAMENTI IN FASE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il cliente può richiedere a Sua discrezione, tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it oppure telefonicamente allo TEL. E FAX 06.25.88.691 - 06.21.57.908, di assicurare l'intero valore della merce che si sta per spedire così da poterne richiedere il rimborso se, al momento dello scarico la stessa presenti segni di rottura, crepe, sfregamenti o qualsivoglia problematica che comprometta l'uso dell'oggetto.

I costi di spedizione variano secondo la fascia di peso e del volume dei prodotti. Per tutte le zone disagiate e isole contattarci tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it o ai numeri Tel e fax. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per un preventivo. Il cliente può comunque inviare una mail oppure telefonicamente richiedendo il costo della spedizione come da nostro tariffario Bartolini Corriere Espresso prima di procedere con il pagamento dell'oggetto e alla relativa spedizione dello stesso.

TRACKING NUMBER PER RINTRACCIARE LA SPEDIZIONE:

Il cliente può richiedere il numero di tracking tramite e-mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it oppure telefonicamente allo tel. e fax 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per potere rintracciare la Sua spedizione: questo verrà fornito nella mattinata seguente all'avvenuta spedizione dopo che i pacchi verranno smistati dalla centrale del vettore verso le varie filiali di destinazione.

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO:

E' possibile effettuare la consegna su appuntamento, il cliente che richiederà questo servizio dovra inviarci tutto i dati e le informazioni TASSATIVAMENTE non appena effettuato l'acquisto.

La consegna su appuntamento ha un costo maggiorato. Per qualsiasi informazione contattateci.

CONSEGNA AL PIANO:

La merce viene consegnata a piano terra bordo strada.

Per un'eventuale consegna al piano si prega di contattarci tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it oppure telefonicamente allo TEL. E FAX 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per indicarVi gli eventuali costi aggiuntivi legati alla consegna tramite preventivo di spesa.

La merce viene spedita SOLO se acquistata tramite il negozio online oppure telefoncamente lasciando tutti i dati per potere procedere con l'ordine: Nome dell'oggetto, dati anagrafici con indicazione eventuale di fatturazione, modalità di pagamento prescelta entro e non oltre le ore 11:00.

La spedizione all'estero è esclusa.

* I costi possono variare secondo promozioni o esigenze della Pacifici Corrado. Sarà nostra premura avvisare il cliente su eventuali variazioni. Non sono compresi i costi per zone a traffico limitato come ZTL, il contrassegno ed eventuali tariffe applicate nelle zone di spedizione. Raccomandiamo i nostri clienti di contattarci tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it o ai numeri Tel. e fax 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per richiedere eventuali preventivi sui costi di spedizione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tra i vettori che usiamo per spedire la merce c'è Poste Crono che usa SDA come corriere. Tutti gli ordini evasi che rientrano nei 5 kg e non hanno un volume eccessivo, vengono consegnati dal portalettere. In questo caso può accadere che il postino non contatti il destinatario per avvisarlo della consegna. Difatti, nelle lettere di vettura, apponiamo sempre il numero di riferimento del cliente. Nel caso di recapito a domicilio Poste effettua due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato sulla LdV nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì. La consegna a domicilio è effettuata al destinatario o a persona abilitata (componente il nucleo, convivente, collaboratore familiare, portiere, nonché persona addetta alla distribuzione della posta nello stabile). E’ prevista la firma per accettazione del ricevente. L’addetto alla consegna, inoltre, può registrare sul palmare in dotazione il nominativo della persona che prende in consegna la spedizione.

GESTIONE DELLE MANCATE CONSEGNE

Destinatario assente: in assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, Poste lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna . Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna o il giorno lavorativo successivo a quest’ultimo, nel caso di invii Crono destinati ad uno dei Comuni nei quali è implementato il recapito a giorni alterni, così come indicato sul sito www.poste.it. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, Poste lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’Ufficio Postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono secondo i termini riportati sull’avviso di giacenza. In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del destinatario, la spedizione sarà inviata al Mittente.

Per maggiori informazioni visitare il link del servizio Poste Crono. Qui il link della pagina informativa riguardo Poste Crono Express.