Spedizione tramite corriere standard e corriere express 24/48

Importante avviso riguardo le spedizioni
*** aggiornamento

Gentili clienti, 

Siamo con la presente a confermare l'impegno della Pacifici Corrado ad assicurare la continuità operativa dei servizi di consegna tramite i corrieri che l'azienda attualmente usa. Le sedi dei vettori sono regolarmente aperte e operative, tutti gli spedizionieri ci hanno assicurato che daranno il massimo per garantire il consueto servizio. Non possiamo escludere, tuttavia, possibili rallentamenti non dipendenti dalla nostra volontà. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Per le spedizioni in periodo di Covid-19

Di seguito alcuni link utili per avere le informazioni sull'operatività dei corrieri in uso sul sito della Pacifici Corrado.

Poste Crono e Poste Express --> vai al link

Express MBE --> vai al link

GLS --> vai al link

Spedizione

La merce viene spedita SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tramite GLSPoste Italiane (SDA), a seconda del corriere scelto in fase di acquisto. L'azienda ha la facoltà di modificare insindacabilmente tale corriere se quest'ultimo risultasse non adatto alla consegna e di pari velocità. Non verrà usato un corriere più lento se il cliente ha comunque scelto un vettore veloce. 

  • I tempi di consegna per una Express sono: 24/48h*
  • I tempi di consegna per una standard sono 3/5 giorni*

*Si considera il primo giorno di spedizione quello prossimo alla data di ritiro del corriere. I pacchi vengono consegnati al vettore entro le 12/13 del giorno successivo all'ordine e/o nelle 24 ore successive lavorative. Il sabato e la domenica non sono giorni di consegna e/o ritiro da parte dei corrieri. I tempi sono stimati secondo le tabelle del corriere ma non possiamo garantire l'esattezza del giorno della consegna a causa delle molteplici varianti che possono modificare le tempistiche. Di norma i corrieri consegnano come indicato sopra.

I tempi di consegna possono subire variazioni e/o ritardi non imputabili alla Pacifici Corrado; può capitare di ritardare di qualche giorno la consegna del pacco al corriere, i clienti saranno avvisati tempestivamente qualora ci fossero problemi o mancanza di prodotti nella fase di preparazione dell'ordine.

Per le zone disagiate e per le isole i tempi possono allungarsi. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Costi di spedizione

costi di spedizione variano secondo la fascia di peso e del volume dei prodotti. Per tutte le zone disagiate e isole vedere le tabelle dei corrieri o contattateci per un preventivo. Il cliente può comunque inviare una mail oppure telefonicamente richiedendo il costo della spedizione prima di procedere con il pagamento dell’oggetto e alla relativa spedizione dello stesso.

Completare tutti i campi per la destinazione delle merci

Quando si effettua un acquisto sul sito www.pacificicorrado.it è FONDAMENTALE per il buon esito della consegna inserire tutti i dati necessari e corretti affinché i corriere possano consegnare senza problemi. Inserire informazioni sbagliate, non congruenti o incomplete potrebbe causare il ritardo della spedizione o l'annullamento dell'ordine. Inoltre inserire i dati non corretti o incompleti potrebbe causare la giacenza della spedizione con un aggravio di costi per l'azienda. Accettando i seguenti termini il cliente si prende la responsabilità dell'inserimento dei dati ed eventuali costi aggiuntivi causati proprio da queste informazioni non corrette. 

Tutti i corriere usati dalla Pacifici Corrado non effettuano il servizio di chiamata ai clienti durante la fase di consegna dell'ordine, tale opzione ha un costo a parte e va richiesta contestualmente all'ordine contattando il +39 06 2157908

COMPORTAMENTO DA TENERE ALLA CONSEGNA DELLA MERCE:

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato/bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Se allo scarico della merce risulta un evidente danno all'imballo il cliente è tenuto a: esprimere una riserva SPECIFICA DI CONTROLLO ovvero il pacco viene accettato ma, prima di firmare il documento, il cliente dovrà scrivere: SI ACCETTA CON DIRITTO DI RISERVA SALVO VERIFICA INTEGRITÀ E QUANTITÀ DEL COLLO. Sarà quindi possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo previsti per Legge oppure richiedere la sostituzione o riparazione IN GARANZIA esibendo scontrino fiscale o fattura che attesti l'acquisto del prodotto.

Se il problema è del corriere il prodotto verrà ritirato e sostituito senza costi aggiuntivi, se il problema riscontrato è di malfunzionamento della macchina verrà riparata o risolto IN GARANZIA. Tutti i macchinari che vendiamo verranno prima sballati e provati dopodiché spediti secondo le condizioni del corriere a cui ci affidiamo.

Se non si fa annotare al corriere il "DIRITTO DI RISERVA" sopra descritto, ci sarà impossibile avviare accertamenti ed eventuali reclami nei confronti del corriere e rimborsare e/o sostituire la merce arrivata difettata o assente all'interno del pacco. La Pacifici Corrado non si terrà responsabile di eventuali danneggiamenti, manomissioni, furti durante il trasporto se non segnalati al momento della consegna. Ogni caso verrà valutato singolarmente.

Prima di effettuare un ordine specificare il voltaggio (220 monofase, 220 trifase e 400 trifase). La Pacifici Corrado non si assume nessun tipo di responsabilità nell'utilizzo errato di qualsiasi tipo di macchinario di conseguenza ci riteniamo ESENTI DA OGNI RESPONSABILITÀ per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene CONSEGNATA SENZA RISERVE AL VETTORE incaricato del trasporto.

RiFIUTO DEL PACCO ALLA CONSEGNA PRIMA DELLO SCARICO DELLA MERCE:

Il cliente ha la facoltà di rifiutare e mandare indietro il pacco prima di effettuare il ritiro dello stesso solo ed esclusivamente nel caso in cui:

  • non sia destinato a lui     
  • non sia conforme o presenti danneggiamento come descritto sopra
  • ci sia un contrassegno da pagare*

*L'azienda non effettua spedizioni in contrassegno può però capitare un'eccezione, il cliente verrà prontamente avvisato; in questo caso il cliente non può rifiutare la spedizione.

Nel caso il cliente non desideri più il prodotto può rispedirlo al mittente ma a sue spese, verrà risarcito del solo costo del prodotto ordinato. Quindi, prima di fare acquisti, leggere attentamente i termini di vendita. In questo caso chiediamo di contattarci IMMEDIATAMENTE via mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it, oppure telefonicamente al tel e fax. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per delucidazioni sulla errata consegna. Riusciremo così a risolvere il problema velocemente e a rimborsare i tempi brevi la cifra relativa all'acquisto oppure a spedire un nuovo oggetto.

È PREVISTA LA CONSEGNA GRATUITA

La Pacifici Corrado consegna in alcune zone del Lazio e della Provincia di Roma con i propri autisti, ESCLUSIVAMENTE a negozianti e attività commerciali con orari di apertura compatibili ai giri dell'azienda. La consegna può essere gratuita o con un piccolo rimborso spese. Per informazioni contattare TEL. E FAX 06.25.88.691 - 06.21.57.908 o info@pacificicorrado.it.

ASSICURAZIONE DELL'INTERO VALORE DELLA MERCE CONTRO DANNEGGIAMENTI IN FASE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il cliente può richiedere a Sua discrezione, tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it oppure telefonicamente allo TEL. E FAX 06.25.88.691 - 06.21.57.908, di assicurare l'intero valore della merce che si sta per spedire così da poterne richiedere il rimborso se, al momento dello scarico la stessa presenti segni di rottura, crepe, sfregamenti o qualsivoglia problematica che comprometta l'uso dell'oggetto.

I costi di spedizione variano secondo la fascia di peso e del volume dei prodotti. Per tutte le zone disagiate e isole contattarci tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it o ai numeri Tel e fax. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per un preventivo. Il cliente può comunque inviare una mail oppure telefonicamente richiedendo il costo della spedizione come da nostro tariffario Bartolini Corriere Espresso prima di procedere con il pagamento dell'oggetto e alla relativa spedizione dello stesso.

TRACKING NUMBER PER RINTRACCIARE LA SPEDIZIONE:

Il cliente può richiedere il numero di tracking tramite e-mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it oppure telefonicamente allo tel. e fax 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per potere rintracciare la propria spedizione: questo verrà fornito nella mattinata seguente all'avvenuta spedizione dopo che i pacchi verranno smistati dalla centrale del vettore verso le varie filiali di destinazione.

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO:

La consegna su appuntamento ha un costo maggiorato e va richiesta prima di effettuare l'acquisto. Per qualsiasi informazione contattateci ai Tel e fax. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 .

CONSEGNA AL PIANO:

La merce viene consegnata a piano terra bordo strada.

Per un'eventuale consegna al piano si prega di contattarci tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it oppure telefonicamente allo TEL. E FAX 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per indicarVi gli eventuali costi aggiuntivi legati alla consegna tramite preventivo di spesa.

La merce viene spedita SOLO se acquistata tramite il negozio online oppure telefonicamente lasciando tutti i dati per potere procedere con l'ordine: Nome dell'oggetto, dati anagrafici con indicazione eventuale di fatturazione, modalità di pagamento prescelta entro e non oltre le ore 11:00.

La spedizione all'estero è esclusa.

* I costi possono variare secondo promozioni o esigenze della Pacifici Corrado. Sarà nostra premura avvisare il cliente su eventuali variazioni. Non sono compresi i costi per zone a traffico limitato come ZTL, il contrassegno ed eventuali tariffe applicate nelle zone di spedizione. Raccomandiamo i nostri clienti di contattarci tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure commerciale@pacificicorrado.it o ai numeri Tel. e fax 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per richiedere eventuali preventivi sui costi di spedizione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Poste Crono

Tra i vettori che usiamo per spedire la merce c'è Poste Crono che usa SDA come corriere. Tutti gli ordini evasi che rientrano nei 5 kg e non hanno un volume eccessivo, vengono consegnati dal portalettere. In questo caso può accadere che il postino non contatti il destinatario per avvisarlo della consegna. Difatti, nelle lettere di vettura, apponiamo sempre il numero di riferimento del cliente. Nel caso di recapito a domicilio Poste effettua due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato sulla LdV nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì. La consegna a domicilio è effettuata al destinatario o a persona abilitata (componente il nucleo, convivente, collaboratore familiare, portiere, nonché persona addetta alla distribuzione della posta nello stabile). E’ prevista la firma per accettazione del ricevente. L’addetto alla consegna, inoltre, può registrare sul palmare in dotazione il nominativo della persona che prende in consegna la spedizione.

GESTIONE DELLE MANCATE CONSEGNE

Destinatario assente: in assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, Poste lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna . Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna o il giorno lavorativo successivo a quest’ultimo, nel caso di invii Crono destinati ad uno dei Comuni nei quali è implementato il recapito a giorni alterni, così come indicato sul sito www.poste.it. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, Poste lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’Ufficio Postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono secondo i termini riportati sull’avviso di giacenza. In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del destinatario, la spedizione sarà inviata al Mittente.

Per maggiori informazioni visitare il link del servizio Poste Crono. Qui il link della pagina informativa riguardo Poste Crono Express.

GLS

Questo vettore consegna in 2/3 giorni lavorativi, nelle zone più facilmente raggiungibili anche in 24/48h. GLS effettua due tentativi di consegna, se entrambi falliscono il pacco verrà portato in giacenza e poi destinato al mittente. In questo caso verranno addebitati i costi sia della giacenza che del rientro del pacco. Per cui preghiamo i nostri clienti di farsi trovare al momento dei due tentativi. Durante la fase di acquisto il costo spedizione è riferito a quello standard e non a GLS, se si desidera questo vettore bisognerà modificarlo durante il 4° step del carrello, quello per la scelta del corriere.

Non usiamo GLS per le zone disagiate a causa dei coti elevati, di conseguenza, qualora ci accorgessimo che il destinatario si trova in una di queste località, l'azienda comunicherà l'uso di un altro corriere di pari velocità. Se lo si desidera si può comunque richiedere GLS per la consegna ma si dovrà procedere al pagamento della differenza che ammonta a € 16.

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