Budello di pecora calibro 24/26 qualità A 90 metri
      • Budello di pecora calibro 24/26 qualità A 90 metri

      Budello di pecora calibro 24/26 qualità A 90 metri

      290224A
      12,75 €
      (Iva esclusa)

      Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 1 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 1 punto convertibili in un voucher di: 0,20 €.

      Non disponibile

      Budello per preparare salsicce tipo Luganega, è un prodotto naturale, il calibro può variare del 10%

      Quantità :

      Budello naturale di pecora

      calibro 24/26 metri 90 per salsicce di taglia piccola lucanica

      Budello naturale di pecora per insaccare le salsicce calibro 24/26 lunghezza in metri circa 90, insacca 20/25 kg di prodotto circa. Il mazzo è composto da più fili dalla lunghezza di minimo 1/2 metri.

      Origine

      Nuova Zelanda

      Definizione del prodotto e origine anatomica

      Il budello suino, ovino, bovino, equino, tenue, retto/tenue è un involucro naturale ottenuto dall’intestino tenue sgrassato, svuotato, raschiato e lavato immediata- mente dopo la macellazione di animali che hanno superato le ispezioni sanitarie ante e post mortem. Dopo essere poste sotto sale (NaCi), per un periodo di alme- no 30 giorni, diventano alimenti di origine animale che possono essere veduti ed utilizzati per l’insacco dei salumi - Reg. (CE) n. 853/2004 All. 1- punto 7.9

      Modalità di consegna

      Il budello viene confezionato in fusti/secchi, se acquistato in mazzi singoli vengono spediti sottovuoto , quest'ultimo a causa della lavorazione del prodotto può presentarsi alla consegna con aria all'interno, ma ciò non compromette assolutamente l'idoneità del prodotto o la qualità. .
      Temperatura di trasporto: ambiente

      Etichettatura del budello naturale

      Su ogni unità di imballo secondario (fusti, secchi) è posta un’etichetta adesiva sulla quale sono specificati: indirizzo e recapito telefonico della Paci ci Corrado, tipologia di prodotto, quantità, lotto del prodotto, data confezionamento, data di scadenza.

      Modalità di conservazione del budello naturale

      Il prodotto si conserva sotto sale. Temperatura: ambiente, in un luogo fresco e asciutto (dai 3 ai 10° C), lontano da sorgenti di luce e calore.
      Durata: 12 mesi per garantirne la qualità.

      Modalità d’impiego del budello naturale

      A seconda di come si presenta il prodotto, o in confezioni singole oppure dentro le reti nei secchi/fusti, toglierlo dal proprio contenitore e sciacquarlo bene con acqua corrente fredda. Metterlo poi in ammollo in acqua calda (circa 35° C) con limone o aroma limone per circa 1 ora. In ne mettere il prodotto all’interno di una bacinella colma di acqua fredda per almeno 2 ore e insaccare. Per agevolare l’operazione di insacco, tirare leggermente le estremità dei budelli, sciogliere il nodo dove sono avvolti i capi e togliere l’eventuale anello, riporli in ne sul bordo della vaschetta.

      Tutela sanitaria e origine

      I budelli naturali provengono da stabilimenti di macellazione italiani riconsociuti e sotto il controllo delle Autorità Sanitarie dei Paesi di origine ed Europee.

      Allergeni

      I budelli naturali commercializzati dalla Paci ci Corrado snc non contengono Glutine o altre sostanze allergeniche, né rischiano contaminazioni crociate per la presenza di fonti di inquinamento ambientale interne al nostro sito produttivo o nelle sue vicinanze.

      OGM

      I budelli naturali non provengono da animali modificati geneticamente.

      Pacifici Corrado
      290224A

      Scheda dati

      Altro
      Naturale sotto sale
      Lunghezza
      90 metri
      Calibro
      24/26
      Materiale
      Budello di pecora
      Tipo di insacco
      Luganega

      Riferimenti specifici